Borghi diVini è un progetto dell’Unione dei comuni dell’Appennino bolognese realizzato in collaborazione con la Pro Loco di San Benedetto val di Sambro.

Giunta ormai alla quinta edizione, Borghi diVini verrà inaugurata sabato 29 giugno.  Si tratta di una manifestazione di valorizzazione turistica, economica e culturale che vuole valorizzare i borghi dell’Appennino.
La manifestazione è realizzata in collaborazione con le case vinicole dell’Emilia-Romagna ed italiane, e vede il coinvolgimento di associazioni culturali e di volontariato presenti sul territorio e sponsor privati che sostengono l’iniziativa.

Le degustazioni si terranno in suggestivi borghi dalle 18.00 alle 24.00.

F.A.Q.

Come funziona la partecipazione?

Alle casse principali dell'evento potrai acquistare un pacchetto comprensivo di un calice, la sacca porta calice e quattro ticket da spendere presso gli stand enologici, oppure un numero di ticket a tua scelta. Hai finito i ticket e sei lontano dalle casse? Nessun problema! In giro per il borgo e nei pressi degli stand potrai trovare addetti alla vendita.

Bisogna comprare un biglietto per partecipare?

No, l'ingresso ai borghi è assolutamente gratuito. È possibile acquistare i ticket degustazione da spendere presso gli stand enologici, oltre a poter acquistare agli stand artigianali e gastronomici.

Occorre prenotare?

Non è necessario prenotare.

Come posso raggiungere i borghi?

Tutti i borghi sono facilmente raggiungibili con le autovetture, anche se, considerando la loro struttura storica, bisogna prevedere di parcheggiare le auto con un po' di anticipo e poi proseguire a piedi.

Si può dormire nelle vicinanze dei borghi?

In alcuni casi è possibile prenotare una camera direttamente in prossimità del borgo. Per maggiori informazioni, visita la pagina accoglienza.

Scroll to top