Incontri, sapori, musiche diffuse nei borghi dell'Appennino

Quarta edizione per la rassegna di eventi Borghi diVini

musica_in_piazzaBorghi diVini è un progetto dell’Unione dei comuni dell’Appennino bolognese realizzato in collaborazione il Comune di San Benedetto Val di Sambro e l’associazione culturale L’Alice nel Paese della Meraviglia.

Giunta ormai alla quarta edizione, “Borghi diVini” verrà inaugurata venerdì 30 giugno.  Si tratta di una manifestazione di valorizzazione turistica, economica e culturale che vuole valorizzare i borghi dell’Appennino.
La manifestazione è realizzata in collaborazione con le case vinicole dell’Emilia-Romagna ed italiane, e vede il coinvolgimento di associazioni culturali e di volontariato presenti sul territorio e sponsor privati che sostengono l’iniziativa.

Le degustazioni si terranno in suggestivi borghi dalle 18.00 alle 24.00.


F.A.Q.

Bisogna comprare un biglietto per partecipare?
No, l'ingresso a tutti gli undici appuntamenti è assolutamente gratuito, sia per ciò che concerne la musica, sia per le degustazioni. Sarà poi possibile, per chi lo vorrà, acquistare prodotti enogastronomici.
Occorre prenotare?
Non è necessario prenotare.
Come posso raggiungere i borghi?
Tutti i borghi sono facilmente raggiungibili con le autovetture, anche se, considerando la loro struttura storica, bisogna prevedere di parcheggiare le auto con un po' di anticipo e poi proseguire a piedi.
Si può dormire nelle vicinanze dei borghi?
In alcuni casi è possibile prenotare una camera direttamente in prossimità del borgo. Per maggiori informazioni, visita la pagina accoglienza

Partecipanti delle passate edizioni

  • Stefano, di Arezzo
    "Una serata molto interessante, mi piacerebbe ci fossero più vini di diverse parti d'Italia, però l'iniziativa è riuscita, almeno per quella a cui ho partecipato. Bella coreografia, bella musica, ottimi piatti tipici. Complimenti "
  • Marco , di Bologna
    Un'iniziativa fantastica, mi sono divertito, ho scoperto nuovi sapori, nuovi posti e il tutto organizzato in maniera superlativa, con musica e intrattenimento ricercati. Una serata diversa che ci permette di degustare vini e piatti tipici in maniera più conviviale! Certo che ci torno se la rifate!"
  • Elisabetta, di Cadriano (Bologna)
    "Borghi Divini è una bellissima rassegna, ho visto borghi bellissimi che non conoscevo e mi ha stupito la bellezza di questi posti.L'atmosfera di festa, divertente ed elegante, con tanta gente, buon vino e buon cibo da gustare in compagnia di bella musica è quello che mi sono portata a casa. Non vedo l'ora che torni!"

  • Unione dei comuni dell’Appennino bolognese

I nostri partner

  • Comune di San Benedetto Val di Sambro
  • Vivi Appennino Bolognese
  • Città metropolitana di Bologna
  • Emilia-Romagna
  • Emilbanca 2016